La Nostra Storia

Awesome Image

1988

La nascita di DIES

DIES S.r.l. nasce nel 1988 per opera di Antonio Bernardini e Giacomo Caminada. La loro passione nel settore della lamiera e della meccanica di precisione, il desiderio di mettere a frutto le proprie conoscenze e capacità, li spinsero a creare una realtà dove unire esperienza e innovazione nella realizzazione di stampi progressivi a transfer e manuali sia per lamiera che per l’acciaio Inox.

In un mercato dove professionalità e qualità sono condizioni indispensabili per un’azienda di successo, Dies le applica proprio come linea guida imprescindibile che consente di ottenere soluzioni altamente tecnologiche e accurate con lo scopo di poter offrire al cliente finale un prodotto di qualità elevata, rispondendo a tutte le sue esigenze pur mantenendo prezzi competitivi.

1999/2000

Crescita e Miglioramento

Il progressivo riconoscimento della DIES sul mercato come leader del suo settore, insieme al desiderio di crescita e di miglioramento, genera una nuova opportunità.

DIES S.r.l. trasferisce la sua attività dallo stabilimento di via Dante di Abbiategrasso (MI) al nuovo stabilimento a Cassinetta di Lugagnano (MI).

Awesome Image
Awesome Image

2003

Qualità e Controllo

Sempre in un’ottica di crescita e di miglioramento, oltre che di qualità e di precisione, DIES rinnova, con investimenti consistenti, il proprio parco macchine ed in particolare con l’acquisizione di uno strumento di controllo del prodotto finito. Un misuratore in 3D per un controllo dettagliato delle misure particolari richiesti.

2012

Innovazione ed Energia

Viene a mancare il Co-Fondatore Antonio Bernardini e ne subentrano i figli DAVIDE e FRANCESCA, ai quali Antonio aveva trasmesso la sua passione.

I due eredi mantengono la stessa filosofia del padre, sempre insieme a Giacomo Caminada, apportando ulteriore freschezza, innovazione ed energia all’azienda.

Awesome Image
Awesome Image

2022/2023

Nuovo Asset Societario

Viene a Mancare Il Co-Fondatore Giacomo Caminada e, esattamente come avvenuto per la scomparsa di Antonio, subentra nell’asset societario la figlia Angela Caminada.

In considerazione degli ottimi risultati ottenuti e, al fine di permettere una ulteriore crescita basata sull’innovazione cosi come da vision delle nuove leve societarie, viene nominato Amministratore Unico DAVIDE A. BERNARDINI.